Iniziate a Nicosia le riprese della rubrica “In cucina a casa di”, prodotta da TeleNicosia.it – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Le ricette tradizionali della cucina siciliana e nicosiana sono le protagoniste della nuova rubrica “In cucina a casa di”, una produzione della testata giornalistica TeleNicosia.it.

La rubrica è stata realizzata grazie alla sinergia nata dalla testata telenicosia.it con la sezione di Nicosia di Federcasalinghe – Obiettivo Famiglia, presieduta da Mariella Maria.

Un fine settimana del 10 e 11 giugno intenso, ospiti della tenuta Bonelli-Isaia, nel quale le casalinghe dell’associazione si sono cimentate in tante ricette tradizionali.

La trasmissione è presentata con verve e simpatia dal duo: Stefania Catania e Filippo Giangrasso, che hanno saputo dare alla rubrica un tocco di simpatia ed ironia.

Ospite d’eccezione lo chef nicosiano Pino Lo Votrico, giudice inflessibile, ma molto umano e simpatico, in questa gara tra le casalinghe, con una lunga esperienza di oltre 50 anni in tante cucine.

Infatti, la rubrica altro non è che una sfida culinaria nella quale le casalinghe sono invitate a realizzare un piatto tradizionale utilizzando solamente gli ingredienti proposti dalla produzione.

Al termine di ogni puntata, lo chef Pino Lo Votrico assaggerà ogni pietanza, annotando il suo punteggio che verrà rivelato solo al termine di tutte le puntate della prima stagione, decretando la vincitrice.

Sono state una decina le donne di ogni età impegnate a gareggiare, in un clima sereno, simpatico e carico di buona volontà, pronte a dare il massimo in ogni circostanza, aiutate anche dall’ottima verve dei presentatori sempre pronti ad incalzarle a scherzare e a rendere piacevole il clima della gara.

 



Condividi l'articolo su: