Interrogazione del gruppo consiliare “Leonforte ai leonfortesi”: arretrati ai lavoratori dei cantieri di servizio e ritardo nei pagamenti

Condividi l'articolo su:

Il gruppo consiliare di minoranza “Leonforte ai leonfortesi”, composto dai consiglieri comunali Angelo Calì, Luca Di Leonforte, Maria Grazia Li Volsi, Davide Mangione e Gaetano Monsù, ha presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale per affrontare il problema dei beneficiari dei cantieri di servizio in ritardo con i pagamenti.

Nel 2018, dopo un ricorso legale contro il Comune di Leonforte, alcuni cittadini hanno ottenuto il diritto di partecipare ai cantieri di servizio, ma ad oggi non hanno ancora ricevuto i pagamenti arretrati per l’anno di inserimento (2018).

Questo mancato pagamento ha causato gravi difficoltà economiche in molte famiglie che dipendono da questi fondi per il loro sostentamento e la situazione ha generato crescente malcontento tra i beneficiari.

Nell’interrogazione, il gruppo di minoranza chiede all’amministrazione comunale quali azioni intenda intraprendere per risolvere urgentemente questa situazione, se le somme arretrate siano state quantificate e quando verranno effettuati i pagamenti dovuti.

I consiglieri di minoranza sottolineano che il ritardo nei pagamenti è inaccettabile e può avere conseguenze negative sia per le famiglie coinvolte che per l’ente stesso, sottolineando la necessità di una soluzione rapida.



Condividi l'articolo su: