Istituita la commissione speciale per il dissesto finanziario a Leonforte: Angelo Calì e Luca Di Leonforte al timone

Condividi l'articolo su:

Dopo la richiesta avanzata dal gruppo consiliare di minoranza “Leonforte ai Leonfortesi” di istituire una commissione speciale al fine di indagare sulle cause del dissesto finanziario all’interno del consiglio comunale, la proposta è stata accolta con unanimità di voti da parte dei presenti. L’evento si è svolto il 7 agosto presso la sala consiliare “Placido Rizzotto” nel Comune di Leonforte. La presidenza di questa commissione speciale è stata affidata ad Angelo Calì, mentre il ruolo di vice presidente è stato assegnato a Luca Di Leonforte, entrambi promotori dell’iniziativa volta a creare questa commissione investigativa.

Il gruppo di minoranza ha avviato questa iniziativa al fine di ottenere chiarezza e comprensione riguardo alle circostanze, sia concrete che legali, che hanno portato al dissesto finanziario. L’obiettivo principale è operare in maniera aperta e trasparente, allo scopo di esaminare in dettaglio possibili fattori normativi, economico-finanziari e valutare eventuali responsabilità legate a questa grave situazione.

A partire dal 21 agosto, la commissione speciale darà avvio ufficiale ai suoi lavori. Durante questa fase, verranno attentamente esaminati i documenti pertinenti, tra cui la nota deliberazione del consiglio comunale numero 52 datata 31 agosto 2020, che è diventata nota nel contesto di questa situazione.



Condividi l'articolo su: