Le estrazioni del MillionDAY aggiornate ad oggi

Condividi l'articolo su:

Il Million Day è il nuovo gioco con cui è possibile vincere fino a 1 milione di euro al giorno, e, dalla sua recente introduzione, sono sempre di più sono i vincitori milionari. Diversamente dal Gioco del Lotto e da altre lotterie, il Million Day si basa su un’estrazione giornaliera di numeri che avviene tutti i giorni alle ore 19:00. Le giocate possono essere effettuate fino alle 18:45 mentre dalle 19:15 per quelli del giorno successivo.

Per partecipare è sufficiente compilare la schedina del Million Day online o in ricevitoria al costo di 1 euro e scegliere una sequenza di cinque numeri compresi tra 1 e 55. In alternativa si può scegliere la giocata Plurima che consente di inserire più giocate singole all’interno della stessa schedina, dove ciascuna è composta da 5 numeri al costo di 1€.

Al costo di 1 euro è inoltre possibile aggiungere alla giocata l’opzione Extra con cui, oltre alla prima estrazione di 5 numeri dai 55, si partecipa con i numeri giocati anche ad una seconda estrazione di 5 numeri dai 50 rimanenti.

Per verificare eventuali vincite, di seguito il Million Day estrazione di oggi, martedì 19 aprile:

4  14  20  26  33

Extra: 2  11  21  23  52

Dopo un’attesa di 33 concorsi esce il numero 14 che lascia così il podio dei ritardatari al numero 2 in ritardo di 34 estrazioni, cui segue il numero 47 mancante da 33 concorsi e, al terzo posto, il numero 24 assente da 26 estrazioni. Fuori dal podio dei ritardatari il 50 a quota 23 assenza, il numero 21 che latita da 22 sorteggi, l’11 che non esce da 21 concorsi e il 52 non estratto da 20 concorsi. Infine, chiudono la classifica il 6 in ritardo da 19 estrazioni, il numero 7 mancante da 17 concorsi e il numero 131 che non esce da 16 estrazioni.

A titolo di curiosità, secondo la Smorfia napoletana al numero 2, sul podio dei ritardatari, associa la figura della Piccerella, ovvero della bambina ma anche a tutto ciò che è doppio o ha un doppio significato, come ad esempio i gemelli o in generale le coppie. Confidiamo che questo numero smetta di fare il doppio gioco e si decida ad uscire, consentendo a un fortunato giocatore di diventare milionario. Al numero 47, secondo dei ritardatari, il dizionario dei sogni campano associa la figura de ‘o muorto, ovvero il morto, ultima tappa della vita umana. Si spera che questo numero ritardatario sia presto una presenza più che una assenza e che la tappa finale sia una cospicua vincita ma solo la prossima estrazione saprà darci la risposta. Nel celebre film di Totò “47, morto che parla” non si può non rilevare un errore, non sappiamo quanto voluto. Secondo la smorfia, il morto che parla è il 48 e non il 47, riportato nel titolo del film.

In ogni caso, se l’estrazione di oggi non fosse andata bene, è possibile giocare in anticipo la propria combinazione anche per più giornate, fino a un massimo di 20 volte consecutive, partecipando quindi a 20 estrazioni, così da non dover aspettare il termine di ognuna per poter giocare con quella successiva.

E’ possibile giocare al Million Day in ricevitoria oppure online o tramite app dove, oltre al vantaggio di potersi divertire comodamente da qualsiasi luogo avendo accesso a tutte le funzionalità in pochi click, è possibile ottenere, una volta registrati, offerte promozionali e bonus di benvenuto che consentono anche ai meno esperti di cimentarsi con questo gioco.

Per aumentare le probabilità di vittoria, inoltre, è possibile consultare la sezione delle statistiche del Million Day, in cui si possono trovare i numeri fortunati, i numeri frequenti o quelli che non vengono estratti da molto tempo.

In caso di vincita, si può riscuotere l’importo aggiudicato direttamente attraverso la propria area personale o, in alternativa, mostrando in ricevitoria la schedina vincente, anche se telematica.

 


Condividi l'articolo su: