Leonforte, i Giovani Democratici critici con l’amministrazione comunale per l’utilizzo del fondo di riserva per coprire le spese

Condividi l'articolo su:

Riteniamo grave che l’amministrazione sia costretta a tappare buchi di bilancio da essa stessa creati con l’uso del fondo di riserva. Infatti, l’amministrazione con delibera di giunta 129 del 18 novembre 2022 ha annunciato che saranno presi dal fondo di riserva i soldi necessari a finanziare le spese che fino ad ora non sono state coperte tramite spesa corrente”. Affermano in una nota i Giovani Democratici di Leonforte.

“Nel dettaglio viene usato metà della quota minima del suddetto fondo per le spese del Premio Letterario “per una cifra di 10.000 euro, della “Mensa scolastica “per una cifra di 3.500 euro, del “Trasporto scolastico urbano” per 2.000 euro e infine delle “spese per la sagra della Pesca” per 1.000 euro. Pensiamo che tale fondo dovrebbe essere usato per spese ben più “imprevedibili” (non a caso sono fondi di riserva) che per attività già ampiamente programmate e rendicontate.  Ma è quantomeno curiosa soprattutto la spesa per il “premio letterario”, non solo perché comporta la maggiore quota di spesa ma soprattutto perché riteniamo che i complessivi 62.000 euro già stanziati siano veramente troppi in un momento storico in cui l’Ente comunale è in dissesto finanziario e spesso non riesce nemmeno a garantire i servizi essenziali. Ovviamente questo non vuol dire che non vadano incoraggiati eventi di cultura simili”. Continuano nelle loro dichiarazioni Marco D’Angelo (segretario GD Leonforte) e Gaetano Livolsi (resp. comunicazione GD Leonforte).

“Ancora una volta questa amministrazione si dimostra incapace a livello amministrativo, con poca capacità di progettazione e poca trasparenza”. Concludono nella loro nota i Giovani Democratici di Leonforte.

 

 


Condividi l'articolo su: