Luigi Manno (consigliere comunale): “Siamo consiglieri comunali propositivi e costruttivi per il bene di Agira”

Condividi l'articolo su:

Sono quattro i punti all’ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale presentati dai consiglieri, Luigi Manno capogruppo, Benedetta Casullo, Maria Gagliano di particolare interesse pubblico, convocato il 15 novembre alle 19.30.

Per il prossimo consiglio comunale che si terrà domani – ha dichiarato Luigi Manno – abbiamo presentato quattro punti all’ordine del giorno, argomenti volti ad incentivare i servizi, il controllo e la promozione turistica. Un ruolo quello di consiglieri comunali, propositivo e costruttivo. Ma anche attento, vigile e collaborativo nell’ interesse della nostra comunità. Agira – ha proseguito Manno – ha bisogno di impegno concreto e di una politica al servizio dei cittadini. Molte cose sono da migliorare grazie all’ attiva collaborazione dei cittadini e un corretto e rispettoso rapporto con quanti hanno responsabilità pubbliche. Solo una sana dialettica, fondata su di una logica di stimolo continuo può portare a risultati concreti per la comunità“.

Ecco i punti presentati: la creazione di un centro socio-riabilitativo per soggetti diversamente abili. L’ istituzione della giornata della solidarietà e della cittadinanza attiva. L’ adesione del Comune alla Rete dei Musei promossa dall’ Anci Sicilia. L’attivazione del corso comunale per la creazione dell’ispettore volontario ambientale contro l’abbandono dei rifiuti (esiste già un regolamento).



Condividi l'articolo su: