Maestro Ottico 2023. Prestigioso riconoscimento a Firenze per l’ennese Antonino Culici che riceve la targa d’eccellenza

Condividi l'articolo su:

Lo scorso 8 ottobre, a Palazzo Borghese di Firenze, si è svolta la giornata dedicata all’evento Maestro Ottico 2023, l’appuntamento che premia gli ottici italiani.

A rappresentare Enna il Maestro Antonino Culici che ha ricevuto la Targa di Eccellenza per i suoi 50 anni di diploma.

Antonino Culici ha avviato la sua attività nel 1974 con lo storico negozio in Via Roma e, negli anni, è diventato uno dei punti di riferimento principali per gli ennesi e non.

Nel tempo, grazie alla collaborazione del figlio Salvatore, ha intensificato l’attività con un altro punto vendita nella parte alta della città e, qualche anno fa, estendendosi anche ad Enna Bassa.

L’evento Maestro Ottico nasce nel 1972. Nell’edizione di quest’anno sono stati 250 gli ottici premiati in tutta Italia con il Diploma di Maestro Ottico per i professionisti con almeno 30 anni di diploma; la Targa d’onore, la Targa d’eccellenza e la Croce d’onore a coloro che hanno rispettivamente almeno 40, 50 e 60 anni di diploma.

Un riconoscimento che premia il lavoro e la passione per esso e che regala una punta di orgoglio per tutti i cittadini ennesi che festeggiano l’importante riconoscimento al Maestro Culici.

Sono grato e felice per questo riconoscimento – afferma Antonino Culici –  che rappresenta un punto di arrivo per l’attività che porto avanti con dedizione da 50 anni e che da parecchi anni anche mio figlio Salvatore ha scelto di seguire e continuare. Ringrazio tutti i nostri clienti che ci hanno scelto e continueranno a farlo in futuro”.



Condividi l'articolo su: