Nasce in consiglio comunale il nuovo gruppo di maggioranza “Civitas Leonforte”

Condividi l'articolo su:

Nel corso della seduta del consiglio comunale che si è svolto il 28 dicembre scorso, abbiamo comunicano al presidente del consiglio e ai consiglieri comunali la costituzione di un nuovo gruppo consiliare denominato Civitas Leonforte”, affermano i due consiglieri comunali leonfortesi Pietro Vanadia e Liliana Barbera.

Il gruppo che abbiamo costituito si colloca all’interno del consiglio comunale nel già esistente gruppo misto a sostegno del Sindaco e della maggioranza consiliare ma con una propria identità politica.

Il gruppo ha una visione non legata ad alcun partito politico, si pone l’obiettivo di rafforzare la buona amministrazione di Leonforte e di promuovere l’attuazione di idee e progetti, attraverso un contributo concreto all’interno della giunta comunale”, proseguono i due consiglieri di maggioranza.

Il nostro sarà un percorso lineare e trasparente, aperto a chiunque creda e voglia costruire un percorso per cercare di migliorare la condizione della nostra città.

Siamo pronti ad aprire un dialogo, sin da subito, con tutte le forze politiche, sociali, i movimenti civici presenti in città ed i singoli cittadini, nella prospettiva di rilanciare l’azione politico-amministrativa nell’esclusivo interesse pubblico.

Ci proponiamo di coinvolgere tutti coloro che vorranno mettere a disposizione le loro competenze e il loro impegno per migliorare il nostro paese.

Al sindaco va il nostro ringraziamento per aver posto fiducia nell’avvocato Salvatore Barbera il quale, su nostra indicazione, è stato riconfermato assessore con delega al Bilancio, Contenzioso, Trasparenza, Legalità e Società Partecipate.

Accogliamo con soddisfazione la sua nomina anche a vice sindaco di Leonforte, ruolo di fondamentale importanza all’interno del nostro ente posto che, ai sensi dell’art. 53, comma 2, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (TUEL), sostituisce il sindaco in caso di assenza o impedimento temporaneo ed è, pertanto, giuridicamente legittimato ad adottare tutti i provvedimenti oggettivamente necessari nell’interesse pubblico, essendo investito, come organo vicario, della pienezza dei poteri sostitutivi. 

L’importante e prestigioso incarico al quale Salvatore Barbera è stato chiamato è motivo di orgoglio per il nostro nuovo gruppo consiliare che coglie l’occasione per augurare al vice sindaco di Leonforte buon lavoro: siamo fiduciosi nelle sue capacità e sicuri che saprà con competenza, dedizione e serietà dare un contributo fondamentale al servizio della nostra città”, concludono i componenti di Civitas Leonforte.

 


Condividi l'articolo su: