Nicosia, Glenda e Azzurra: dalla maturità alla cattedra

Condividi l'articolo su:

In meno di dodici mesi dall’esame di maturità alla cattedra. Sembra impossibile ma è ciò che è successo a due giovani ragazze, Glenda e Azzura Gentile, diplomate lo scorso giugno presso l’istituto alberghiero “Salvatore Quasimodo” del gruppo “Scuole Riunite” di Nicosia.

Una rete di istituti per la formazione accreditati presso il Ministero dell’Istruzione e presso l’Assessorato regionale.

Un’ esperienza positiva quella di Glenda e Azzurrra che evidenzia come frequentare una scuola può tradursi successivamente in una valida opportunità lavorativa compatibile con le proprie competenze.

Dopo un brillante percorso scolastico, culminato con il superamento dell’esame di maturità con il massimo dei voti, infatti, i responsabili dell’istituto nicosiano hanno voluto premiare le due ragazze offrendo loro la possibilità di intraprendere il percorso che conduce all’insegnamento entrando a far parte dell’organico del “Quasimodo”.

Abbiamo voluto premiare il merito – ha affermato Federico Raineri, manager di Scuole Riunite Group – l’impegno e la costanza di Glenda e Azzurra nell’arco di tutto il percorso formativo sono risultate davvero encomiabili, per questo abbiamo deciso di dare loro un riconoscimento che potesse ripagarne i sacrifici ed attestarne i meriti, oggi fanno parte della nostra realtà formativa e ci riempie di gioia “.

Non escludiamo di poter replicare quanto già fatto con Glenda ed Azzurra anche con altri futuri centisti – conclude il manager – per il nostro gruppo la meritocrazia e le competenze rappresentano delle priorità assolute“.

Storia a lieto fine dunque per le due giovani ragazze, che in poche settimane riescono a realizzare ben due sogni nel cassetto: un 100 alla maturità e l’inizio dell’insegnamento.

Salvatore Di Bartolo


Condividi l'articolo su: