Nicosia, il 10 ottobre convocato il consiglio comunale

Condividi l'articolo su:

Torna a riunirsi dopo oltre 40 giorni il consiglio comunale di Nicosia, convocato il 10 ottobre alle ore 20.

Sono stati inseriti all’ordine del giorno 12 punti. Tre di questi riguardano il riconoscimento di debiti fuori bilancio scaturiti da procedimenti giuridici in cui è coinvolto il Comune di Nicosia.

Due punti riguardano l’Azienda speciale silvo pastorale di Nicosia, ovvero l’approvazione del piano programma e del bilancio di previsione per il triennio 2022-2024.

Al punto 8 si discuterà dell’affidamento del servizio di tesoreria comunale per il periodo 2023-2025, in particolare si dovrà procedere con l’approvazione dello schema di convenzione e si dovranno discutere le direttive in merito all’espletamento della gara.

Gli ultimi quattro punti riguardano alcune interrogazioni. La prima riguarda la riapertura immediata dell’asilo nido comunale. La seconda il piano d’intervento e d’installazione nel territorio comunale di colonnine per l’approvvigionamento energetico dei mezzi elettrici e ibridi plug in. La terza è una richiesta d’informazioni in merito alla gestione dei rifiuti solidi urbani. Infine, con la quarta interrogazioni si chiedono informazioni in merito al pensionamento del dirigente dell’ufficio tecnico comunale di Nicosia.

 

 


Condividi l'articolo su: