Nicosia, inaugurata la nuova area pullman e parcheggio nel quartiere di San Michele – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Proprio nel giorno in cui a Nicosia si celebra San Michele Arcangelo, nell’omonimo quartiere è stata inaugurata la nuova area pullman e parcheggio.

Presenti all’evento la giunta comunale con in testa il sindaco Luigi Bonelli, la consigliera comunale Arianna De Luca che ha fortemente voluto la realizzazione di quest’opera. Il parroco della chiesa di San Michele, don Delfio Scandurra, dopo la preghiera ha benedetto tutti i presenti e la banda musicale, diretta dal maestro Giuseppe Tamburello accompagnata dalle majorettes ha intrattenuto musicalmente gli intervenuti.

Il sindaco Bonelli nel suo discorso prima del conviviale ha ringraziato tutti gli assessori, la consigliera De Luca, l’impresa e tutti coloro che sono stati convolti nel realizzare questa riqualificazione del quartiere di San Michele. “L’impegno dell’amministrazione comunale verso questa zona di Nicosia negli anni è stato costante e continuerà nel futuro”.

Il progetto era stato presentato, nell’ottobre 2021, dalla consigliera comunale Arianna De Luca, la quale ha voluto dar voce alle segnalazioni pervenute dai cittadini del quartiere di San Michele che riguardavano lo stato di degrado dell’area. Per la redazione del progetto, la De Luca aveva pensato di coinvolgere degli studenti universitari di Nicosia, in particolare Sebastiano Vitale studente del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura dell’Università di Catania.

Il 13 dicembre 2022, la giunta comunale di Nicosia aveva approvato con una delibera il progetto esecutivo di “Riqualificazione e manutenzione straordinaria area utilizzata per fermata pullman di città ed ampliamento/messa in sicurezza della relativa area al servizio. Sito compreso tra via S. Michele e s.p. n. 43” dell’importo pari a 41.148,52 euro, cifra che trova copertura nel fondo di 42.000 euro per la viabilità interna risultante degli avanzi del consuntivo 2022.

L’opera è stata realizzata dalla ditta Edil Gam di Nicosia.



Condividi l'articolo su: