Nicosia, inaugurata l’agenzia Calandra HDI Assicurazioni

Condividi l'articolo su:

 

La pandemia da Covid-19 ha provocato un effetto tsunami di incertezze e difficoltà non solamente a livello sanitario, ma anche nel settore commerciale, pesantemente colpito prima dai periodi di lockdown e poi dalle normative che hanno impostto le diverse restrizioni, tra cui l’utilizzo dei dispositivi di protezione per titolari e clienti nei diversi esercizi aziendali, come pure la necessità di sanificare le mani prima di accedere nei locali o l’impossibilità di consumare un pasto in un tavolo al ristorante in assenza di green pass. E così via.

Neppure la prospettiva per il futuro sembra più rosea,  se si guarda poi anche all’attuale conflitto tra Ucraina e Russia e alle ulteriori perplessità su possibili risvolti che potrebbero incidere anche sulla produzione italiana.

Ma in questo periodo tutt’altro che semplice, bisogna tuttavia sopravvivere e per fortuna c’è ancora chi sceglie di investire tempo ed energia per costruire il domani sul territorio.

Questa è la storia di una nuova attività, che con coraggio è stata inaugurata a Nicosia nel tardo pomeriggio di sabato 19 marzo 2022, in presenza del sindaco  Luigi Bonelli, del primo cittadino di Sperlinga, Giuseppe Cuccì, e di molti altri nicosiani pronti a congratularsi con l’agenzia Calandra.

Arriva così anche a Nicosia, in via Nazionale 102HDI Assicurazioni, con prodotti per la persona, per il professionista e per l’azienda, quali previdenza complementare, protezione e salute, risparmio ed investimento o assistenza in caso di sinistro.

HDI Asicurazioni si può pensare come il risultato di un percorso che è iniziato più di un secolo fa, quando nel 1881 venne fondata da un gruppo di Ferrovieri la “Società di Mutuo Soccorso”.  Nel  1997,  HDI entrò a far parte del Gruppo Talanx di Hannover (nato gruppo HDI), un grande Gruppo assicurativo tedesco, di rilievo internazionale (Talanx è la terza realtà assicurativa in Germania e opera in 150 Paesi nel mondo). Grazie a questo network, in HDI Assicurazioni oggi batte un cuore italiano con una solida visione globale. In Italia, HDI può contare su 500 agenti distribuiti equamente su tutto il territorio ed una presenza resa ancora più capillare dalla partnership con importanti player del settore bancario che completano la Rete di vendita della Compagnia. Nel 2021, con l’acquisizione di Amissima Assicurazioni SpA, HDI Assicurazioni passa all’11° posto tra gli assicuratori danni in Italia.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://www.hdiassicurazioni.it/

La redazione di TeleNicosia tiene a porgere i migliori auguri ai titolari della nuova attività nicosiana, Paolo Calandra e Salvatore Antonino Castiglia !

 

 


Condividi l'articolo su: