Nicosia, laboratori di teatro, fotografia, pittura e canto per la giornata artistica – Foto e Video

Condividi l'articolo su:

Una giornata all’aria aperta, nella zona nota come “Santa Maria di Gesù“, per offrire gratuiti laboratori di teatro, fotografia, pittura e canto, per stimolare la creatività dei ragazzi e interessarli all’associazionismo  o semplicemente per coinvolgerli in giochi e intrattenerli.

Il 15 maggio nei pressi del monumento dedicato ai caduti, i ragazzi del Clan Nicosia 1 hanno invitato tante associazioni locali ad unire le forze per la giornata dell’arte Benèpossibile. Tutto, dunque è partito da un progetto dell’Agesci (l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) che ha offerto un’occasione per sperimentare la partecipazione e la rappresentanza e attuare azioni “possibili” per il bene comune sul territorio, mettendo insieme le comunità scout della zona e creando rete con altri giovani o associazioni.

Due note compagnie teatrali nicosiane, la compagnia Amattori e la compagnia Briciole d’arte, oltre a dilettare il pubblico presente con diversi brevi  scheck comici, hanno coinvolto gli intervenuti in simpatici giochi. Sono rimasti particolarmente stupiti ed hanno partecipato con gioia al classico gioco del telefono senza fili anche un gruppo di ragazzi spagnoli, presenti a Nicosia per il progetto Erasmus dell’istituto di istruzione superiore Alessandro Volta di Nicosia.

L’angolo dedicato alla musica è stato curato da Ilenia Faro ed i suoi allievi di “All Music“, mentre l’associazione Dacosa Nascecosa si è dedicata al laboratorio di pittura e l’MDT ha offerto un piccolo corso di fotografia.

 


Condividi l'articolo su: