Nicosia, presentate dal consigliere Giacobbe due interrogazioni a risposta immediata

Condividi l'articolo su:

Il consigliere comunale di minoranza, Filippo Giacobbe, ha presentato due interrogazioni a risposta immediata, in applicazione dell’articolo 59 sul funzionamento del consiglio comunale, che prevede questo tipo di interrogazione per un tempo massimo di 30 minuti, da effettuarsi a inizio della seduta del consiglio comunale ordinario.

Lunedì 10 ottobre il consigliere Giacobbe chiederà al sindaco Bonelli il motivo della revoca di alcune deleghe all’assessore Mancuso Fuoco. Il sindaco dopo la revoca ha assunto le deleghe tolte al suo assessore, tra cui quella importante all’agricoltura, il consigliere Giacobbe chiederà al primo cittadino quali politiche per il rilancio di questo comparto intende adottare. Infine, avendo l’assessore Mancuso Fuoco l’unica delega alle Politiche comunitarie, il consigliere Giacobbe vorrebbe conoscere quali progetti comunitari intende promuovere.

La seconda interrogazione con risposta immediata è rivolta all’assessore ai servizi sociali, Antonio Pagliazzo. La domanda riguarda il ritardo nel rilascio delle graduatorie riguardanti la terza annualità del Piano Di Zona 2010/2012, “Le mani tese verso il bisogno”, una serie di misure di contrasto alla povertà. Il consigliere Giacobbe lamenta l’estrema farraginosità delle procedure burocratiche ed i tanti passaggi che rallentano di fatto l’applicazione delle misure. Chiede all’assessore Pagliazzo se è possibile semplificare queste procedure burocratiche assegnando solo ad un impiegato comunale la verifica e la stesura delle graduatorie degli aventi diritto.

 


Condividi l'articolo su: