Nicosia, presentate due interrogazioni dal consigliere Giacobbe su politiche europee e servizi sociali

Condividi l'articolo su:

Il consigliere comunale di minoranza, Filippo Giacobbe, ha presentato due interrogazioni da trattare nel prossimo consiglio comunale del 9 novembre che si terrà alle 20 in aula consiliare.

La prima interrogazione è rivolta all’assessore Antonino Mancuso Fuoco riguardo le politiche europee, di cui ha la delega. Il consigliere Giacobbe chiede di sapere, quali interventi sono programmati, per le imminenti variazioni bilancio in tema di politiche europee e quali per il futuro della città di Nicosia.

La seconda interrogazione è rivolta al sindaco Luigi Bonelli e riguarda la mancata assegnazione delle deleghe all’assessore Antonio Pagliazzo, la cui nomina è avvenuta il 13 giugno di quest’anno. Il consigliere Giacobbe chiede di sapere quali interventi sono programmati, per le imminenti variazioni di bilancio e quali progetti per il sociale a difesa delle categorie più fragili non solo economicamente ed in capo a chi sono tali deleghe dei servizi sociali.

Scrive Giacobbe nell’interrogazione: “in più occasioni ho segnalato l’esigenza di attenzionare le fasce deboli della cittadinanza; il dott. Pagliazzo, da lei nominato ha da subito mostrato notevole attenzione verso tale tematica; avendo la necessità di interloquire con l’assessore con delega per le imminenti variazioni di bilancio e per progetti futuri; con mio rammarico ho evidenziato, che ancora, oggi, siamo fermi alla determina sindacale del 13 giugno 2022 n. 13, con la quale si provvedere a nominare il dott. Pagliazzo, ma allo stesso non sono assegnate deleghe, pertanto ne deduco che anche queste deleghe sono in capo alla sindaco”.

 


Condividi l'articolo su: