Ospedale di Nicosia, il 30 giugno una lapide ricorderà l’intitolazione del reparto di Chirurgia generale alla memoria del dott. Alberto Murè

Condividi l'articolo su:

Il 12 dicembre moriva il dott. Alberto Murè un pilastro della comunità di Nicosia e indimenticabile medico dell’ospedale Carlo Basilotta.

In occasione dei sei mesi dalla scomparsa venerdì 30 giugno alle ore 10, mons. Giuseppe Schillaci, vescovo della Diocesi di Nicosia, svelerà e benedirà la lapide posta all’ingresso dell’ospedale “Basilotta” di Nicosia in ricordo della intitolazione al dott. Alberto Murè dell’Unità operativa di Chirurgia generale, che lo vide appassionato e riconosciuto maestro dell’arte chirurgica, esercitata con dedizione ed umiltà, competenza ed umanità, rigore organizzativo ed afflato sociale.

Vogliamo così far memoria del suo instancabile, indomito impegno con cui nelle istituzioni e da direttore sanitario ha guidato, rappresentato, difeso, accresciuto il ruolo strategico dell’Ospedale di Nicosia e lo ha reso punto di riferimento sanitario certo, affidabile, attrattivo”. Afferma Francesco ludica commissario straordinario dell’Asp di Enna, che sarà presenta alla cerimonia.



Condividi l'articolo su: