Prende forma l’Area Urbana Funzionale della Sicilia Centrale con la presenza del sindaco di Enna

Condividi l'articolo su:

Il 5 ottobre scorso è stato un giorno significativo per l’evoluzione dell’Area Urbana Funzionale (FUA) della Sicilia Centrale, con la sua neonata giunta che ha tenuto la sua prima riunione. La riunione è stata presieduta dal sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino e ha visto la partecipazione del sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, insieme ai primi cittadini di Delia, San Cataldo, Santa Caterina Villarmosa, Serradifalco e Sommatino.

Durante questa importante seduta, la giunta ha dato il via libera alla strategia della FUA, precedentemente approvata dall’assemblea nella seduta plenaria del 26 settembre. Inoltre, sono stati definiti i dettagli della struttura organizzativa dell’ufficio comune e la sua dotazione organica, che sarà composta da personale proveniente dai comuni membri della FUA, i cui nominativi saranno presto individuati. Infine, è stata ratificata la regolamentazione delle modalità telematiche per le future sedute da remoto.

Il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, ha commentato: “Abbiamo messo in moto concretamente l’attività della FUA con l’obiettivo di renderla operativa quanto prima, considerando gli importanti risultati che ci aspettiamo di raggiungere“.



Condividi l'articolo su: