Protezione Civile assegna due nuovi finanziamenti per la sicurezza del territorio di Troina

Condividi l'articolo su:

Il Comune di Troina ha ricevuto ulteriori finanziamenti dalla Protezione Civile. Sono stati assegnati 380 mila euro per due progetti di sicurezza. Il primo, con un importo di 250 mila euro, riguarda la sistemazione e la messa in sicurezza delle pendici a valle del quartiere Sant’Antonino. Il secondo, con un importo di 130 mila euro, è destinato alla messa in sicurezza della zona a ridosso della via Angelica.

Il sindaco Alfio Giachino, che è stato nominato soggetto attuatore per la realizzazione degli interventi, ha comunicato la notizia. “Questi interventi sono finanziati tramite l’ordinanza 853-2022 del capo del dipartimento della protezione civile”, ha affermato il sindaco Giachino.

Nelle prossime settimane, l’amministrazione comunale si impegnerà a realizzare le progettazioni esecutive. L’obiettivo è di iniziare l’esecuzione dei lavori entro l’estate. “La messa in sicurezza del territorio è sempre stata, e continua ad essere, uno dei filoni portanti del nostro impegno politico”, ha aggiunto il sindaco.

Infine, il sindaco Giachino ha espresso la speranza di ottenere ulteriori finanziamenti per la salvaguardia del territorio in un futuro prossimo.



Condividi l'articolo su: