Terza Marcia per la Pace e l’Armonia con il Creato da Mistretta a Nicosia il 28 ottobre

Condividi l'articolo su:

Cade in un momento storico segnato dall’ultimo atroce conflitto in corso tra palestinesi e israeliani, la terza “Marcia per la Pace e l’Armonia con il Creato” da Mistretta a Nicosia, in programma per sabato 28 ottobre, organizzata dall’Associazione “Cammino San Felice da Nicosia” e dai Frati Minori Cappuccini, con la collaborazione di diverse Associazioni e realtà presenti nel territorio.

La Marcia a tappe, dal titolo “Facciamo pace: cessate il fuoco!”, favorevolmente accolta anche dall’Amministrazione comunale, muove dalla consapevolezza che “La pace è l’unica vittoria” perché in guerra tutti ne escono sconfitti.

Cammineremo contro le guerre.  E cammineremo contro chi, senza coscienza, distrugge i nostri boschi col fuoco.

E a simboleggiare il desiderio di pace e il dissenso ad ogni forma di distruzione dell’ambiente, all’arrivo alle porte di Nicosia, presso la Rotonda di c.da Crociate, verrà messo a dimora un albero di ulivo, generosamente donato dall’impresa Eredi di Pino Maggio s.n.c. di Mariano Maggio & C.

La Marcia Mistretta/Nicosia, che può svolgersi anche a singole tratte, partirà alle ore 6.00 dalla Chiesa di San Francesco in Mistretta e per il suo svolgimento è previsto il servizio di bus navetta dalla Piazza Garibaldi di Nicosia secondo i seguenti orari:

Prima navetta: ore 5.00 in partenza per Mistretta (Km di marcia 30);

Seconda navetta: ore 9.00 in partenza per la Sella del Contrasto (Km di marcia 17);

Terza navetta: ore 12.30 in partenza per l’Area Attrezzata S. Martino (Km di marcia 13);

Quarta navetta: ore 14.45 in partenza per la Vigneta (Km di marcia 6).

Lungo il percorso è previsto il servizio di veicolo al seguito per eventuali necessità e il supporto anche sanitario.

L’accoglienza dei marcianti all’arrivo alle porte di Nicosia è prevista intorno alle ore 16.30 e a seguire il corteo, al quale sarà sempre possibile unirsi anche per l’ultimo tratto, raggiungerà la Casa Natale di San Felice in festa grazie alle note del complesso bandistico San Felice da Nicosia diretto dal maestro Giuseppe Tamburello.

La manifestazione si concluderà in Piazza Garibaldi con l’omaggio musicale offerto da “All Music” di Ilenia Faro sotto la suggestiva cornice dei portici della Cattedrale.

Associazione Cammino San Felice da Nicosia

 



Condividi l'articolo su: