Top e flop di Serie A nelle prime 20 giornate di campionato: Juve e Inter volano, Empoli e Salernitana le peggiori

Condividi l'articolo su:

La stagione 2023 – 2024 si sta rivelando come uno scrigno pieno di sorprese sia negative che positive, mentre Inter e Juve hanno iniziato il duello all’ultimo sangue per la vittoria dello scudetto, il Milan insegue e la Fiorentina è soltanto una delle sorprese nel mondo del bet, che presenta anche spiacevoli sorprese, come le statistiche negative della Roma che cola a picco ed esonera Mourinho.

Empoli e Salernitana le peggiori del campionato

Basta vedere la posizione in classifica per accorgersi subito che Empoli e Salernitana sono le candidate più probabili a una retrocessione inevitabile, salvo cambi repentini di rotta e inversioni di marcia.

Soltanto 2 le vittorie dei Campani e 3 trionfi per i Toscani a fronte di 20 gare rappresentano dei flop clamorosi a cui rimediare quanto prima.

Juve imbattuta da 15 gare

La Vecchia Signora è al top della forma e da ben 15 gare di campionato (su 20) non perde: l’ultima disfatta risale alla clamorosa sconfitta di fine settembre contro il Sassuolo. Anche per quanto riguarda il numero di sconfitte segue di pari passo la capolista nerazzurra con una sola partita persa.

Allegri sta mettendo in scena un altro dei suoi capolavori statistici e la Fidanzata d’Italia si prepara a combattere fino alla fine per vincere il suo ennesimo scudetto.

Roma flop: arriva De Rossi

I tifosi sono molto combattuti per la decisione della società di esonerare Mourinho, al suo posto De Rossi che è stato ben accolto e avrà molto lavoro da fare, perché 8 vittorie, 7 sconfitte e 5 pareggi relegano la squadra alla nona posizione dopo 20 gare.

Il rischio è che nemmeno il fedele scudiero giallorosso riesca a scuotere gli animi dei giocatori giallorossi, ormai smarriti tra infortuni e prestazioni da dimenticare: il flop per ora è tra i più clamorosi.

Inter favorita per la vittoria del campionato, Lautaro al top

I valori delle quote calcio presentano i Nerazzurri Campioni d’Italia a 1.22, mentre la Juventus vincente campionato è quotata a 4.2.

Il derby d’Italia lungo ancora quattro mesi è nella sua fase più incandescente e il Biscione domina tutte le statistiche con i migliori reparti della categoria.

In difesa sono soltanto 10 i gol subìti nelle prime 20 gare, una media di 0.5 gol a partita, in attacco sono 49 le reti segnate, una media strabiliante di quasi 2.5 gol a match.

Tra i trascinatori dell’Inter 2023 – 2024 targata Inzaghi spicca Lautaro Martinez con una media di 1 gol a partita, infatti, il campione del mondo argentino nelle sue 18 gare disputate ha segnato altrettanti gol e ha trovato il tempo anche per realizzare 2 assist.

Napoli flop: Mazzarri si, Mazzarri no

Non bastava il flop del predecessore Azzurro Garcia ma neanche Mazzarri sembra riesca a risollevare gli animi dei campioni d’Italia, che a detta di molti tifosi farebbero meglio a scucire lo scudetto dalla divisa.

Il flop pesante del Napoli è rappresentato dalle 7 sconfitte subìte nei primi 20 match disputati, l’ottava posizione in questo frammento di campionato è la conferma che il giocattolo costruito da Spalletti si è rotto e De Laurentiis ha poco tempo per correre ai ripari prima di una disfatta che impedirà ai Partenopei di qualificarsi per i tornei UEFA più prestigiosi.



Condividi l'articolo su: