Torna dal 16 febbraio il Carnevale a Nicosia

Condividi l'articolo su:

Il 25 febbraio 2020 fu l’ultima volta che si svolse a Nicosia, con la tradizionale sfilata del “Martedì Grasso”, il Carnevale. Data da ricordare poiché fu anche l’ultima manifestazione pubblica prima della pandemia che costrinse per almeno due anni a rinunciare a diversi altri eventi.

Il Comune di Nicosia e l’Associazione Dacosa Nascecosa hanno voluto riproporre per il 2023 questa festosa tradizione, proponendo un programma coinvolgente, sperando che gruppi e maschere possano tornare in strada per divertire e divertirsi, creando uno scenario coinvolgente e festoso.

Il 16 febbraio “Giovedì Grasso” a partire dalle ore 16.30 e fino alle 19 al cine-teatro Cannata di Nicosia e presso l’oratorio di Villadoro si svolgerà il “Carnevale dei bambini”.

La prima sfilata tradizionalmente si svolgerà domenica 19 febbraio a partire dalle ore 17 da piazza San Francesco, maschere e gruppi animeranno le vie del centro storico di Nicosia. La siflata si concluderà in piazza Garibaldi.

La seconda sfilata il 21 febbraio “Martedì Grasso” sempre con partenza alle 17 da piazza Garibaldi si concluderà con lo stesso percorso della prima in piazza Garibaldi. In questo luogo avverrà la premiazione con tre premi per ognuna delle due categorie, maschere singole e gruppi in maschera ed un premio speciale verrà assegnato alle scuole.



Condividi l'articolo su: