Tre case svaligiate in pochi giorni, scatta l’allarme nel territorio tra Nicosia e Nissoria

Condividi l'articolo su:

Dall’8 gennaio una serie di furti ha sconvolto la tranquillità dei residenti delle contrade Favara, Pianazzi e Musa, nel territorio di Nissoria, ma al confine con Nicosia. Tre abitazioni, situate in una zona di campagna apparentemente calma e sicura, sono state prese di mira da una banda di ladri approfittando dell’assenza dei proprietari.

I malviventi hanno portato via oggetti di valore, elettrodomestici, denaro e gioielli e in un caso anche dei fucili da caccia, lasciando dietro di sé segni di scasso e disordine.

Gli abitanti della zona sono scossi e preoccupati per questi episodi, che hanno infranto il clima di serenità e fiducia che regnava nel territorio. Molti temono che i ladri possano tornare e si sentono vulnerabili e indifesi.

Nelle ultime settimane diversi furti in aziende e abitazioni hanno scosso le zone di Cerami, Troina e Regalbuto, generando allarme nel nord della provincia di Enna.

Le forze dell’ordine stanno indagando sui furti, cercando di risalire agli autori e al loro modus operandi. Gli investigatori stanno esaminando tutti i dettagli sperando di trovare elementi utili per identificare e arrestare i responsabili.



Condividi l'articolo su: