Troina, boom di adesioni ai corsi mattutini di ginnastica dolce per adulti

Condividi l'articolo su:

È appena iniziato il corso mattutino di Ginnastica Dolce per adulti che già si registra un boom di adesioni e di partecipazioni. Il corso promosso dal partenariato tra la CNA Pensionati, l’associazione sportiva Troina Sporting Club, il Comune di Troina e Sport e Salute si svolge due volte la settimana nelle mattine di lunedì e mercoledì presso il palazzetto Nelson Mandela di Troina.

Manifestano piena soddisfazione i promotori dell’iniziativa che si aspettavano un buon riscontro da parte della popolazione adulta del comune di Troina ma che dalle iniziali adesioni va ben oltre ogni più rosea previsione. La partecipazione ai corsi è libera e totalmente gratuita e la direzione sportiva dei corsi è affidata a tecnici esperti e qualificati.

A dirigere sul campo le attività è l’esperiente professore Salvatore Sidotti, ex docente di educazione fisica presso la scuola media Don Bosco di Troina, da pochi mesi in pensione. “Ho accettato volentieri la proposta di dirigere i corsi di ginnastica dolce per adulti al fine di contribuire a migliorare la qualità della vita di tante persone adulte della nostra comunità che avrebbero altrimenti scarse occasioni per fare sport e soprattutto per farlo in forma aggregata. La risposta della comunità è stata molto positiva e stiamo già valutando l’opportunità di estendere ulteriormente l’attività ad un’altra giornata per garantire la massima partecipazione di tutti.” – dichiara il professore Sidotti –.

Questa iniziativa permette a tutti di riscoprire la voglia di stare insieme e di condurre uno stile di vita dinamico e attivo” – dichiara Silvestro Siciliano promotore con CNA pensionati dell’iniziativa – “Le opportunità sociali e sportive offerte agli adulti nella nostra comunità sono ahimè poche e per questo ci siamo avventurati in questa nuova iniziativa che ci sta mostrando un grande interesse da parte di tanti. Continueremo su questo solco per proporre ulteriori iniziative e attività per questa fascia di popolazione che, seppur maggioranza nella comunità troinese, è troppo spesso dimenticata nelle iniziative sociali esistenti” – conclude Siciliano.

 


Condividi l'articolo su: