VAPR lancia i kit con sigaretta elettronica e liquidi già pronti per aiutare a smettere di fumare

Condividi l'articolo su:

VAPR propone sul mercato i kit con la sigaretta elettronica e i liquidi già pronti utili per tutti coloro che stanno cercando di abbandonare il vizio del fumo. Questo shop online è un punto di riferimento sia per i vaper più esperti che per i neofiti: a tutti loro si rivolge il Kit VAPR con sigaretta elettronica e liquidi per smettere di fumare, un alleato davvero prezioso per riuscire a dire addio alle bionde e a tutti gli effetti negativi che ne scaturiscono.

Come scegliere il liquido giusto

Ma di liquidi per le sigarette elettroniche ce ne sono davvero tanti: come si fa a essere certi di riuscire a trovare quello giusto? Dai liquidi cremosi a quelli fruttati, passando per i liquidi tabaccosi, c’è solo l’imbarazzo della scelta, anche per quel che riguarda le fasce di prezzo. Non ci si deve preoccupare o spaventare, però, perché non è tanto complicato riuscire a individuare il tipo di liquido per e-cig più in linea con i propri gusti. Ovviamente ognuno è libero di sperimentare come meglio crede, anche divertendosi, tenendo conto che uno stesso liquido può essere testato sia con un sistema a polmone che con un sistema di guancia, ovviamente dando origine a risultati differenti.

I suggerimenti per chi è alle prime armi

Chi sta iniziando a usare la sigaretta elettronica perché vuole provare a smettere di fumare non può che cominciare con un liquido al gusto di tabacco con la nicotina, privilegiando un sistema da guancia. Questa soluzione, infatti, è quella che presenta più somiglianze con il fumo classico non solo per ciò che riguarda la sensazione di tiro, ma anche dal punto di vista del gusto, dato che sul mercato si possono trovare liquidi tabaccosi quasi sorprendenti da questo punto di vista. Dopodiché le dosi di nicotina liquida potranno essere ridotte in maniera progressiva e infine completamente eliminate, in modo da passare a un liquido che ne sia totalmente privo.

Sistemi da guancia e sistemi a polmone

Se si predilige il tiro da guancia, conviene optare per i tabacchi alla frutta, o comunque più in generale per i liquidi tabaccosi aromatizzati. Con un tiro a polmone, invece, si lasciano preferire i liquidi cremosi, che sono molto invitanti anche perché evocano gli aromi di pasticceria. Da provare anche i liquidi fruttati, che si caratterizzano per una maggiore ariosità di tiro e per la vampata aromatica più intensa.

La produzione di vapore

Una delle più significative differenze tra il tiro di polmone e il tiro di guancia va individuata nel fatto che nel primo caso la produzione di vapore è decisamente più consistente. Visto che è molto vapore, è necessario che gli venga data la possibilità di fuoriuscire, ed è per questo che il sistema presenta dei fori di passaggio abbastanza grandi. Per lo svapo a polmone si preferiscono i liquidi che hanno una concentrazione più elevata di glicerina vegetale in virtù della sua densità. La glicerina vegetale, come noto, è uno dei componenti della base del liquido, e denota una maggiore viscosità rispetto al glicole propilenico. Essa serve a rendere il vapore più corposo, mentre la svapata risulta più fumosa.

Il glicole propilenico

Il glicole propilenico, al contrario, fa sì che i liquidi per lo svapo siano meno densi, come l’acqua depurata. L’esperienza di vape ne risente in positivo sotto molti punti di vista, in primis perché l’aroma viene percepito in maniera migliore. Inoltre, si può beneficiare di un hit pronunciato, e infine la coil vanta una durata superiore. Ecco perché i sistemi di guancia rievocano il fumo delle sigarette classiche e vanno bene per chi cerca di smettere di fumare e sta affrontando il passaggio dalle bionde normali al vaping. Il glicole propilenico è presente in una concentrazione più elevata per i liquidi adeguati allo svapo di guancia. In questo caso il tiro è alquanto contrastato, e la soluzione è perfetta per dire addio in modo definitivo al fumo di tabacco.

 


Condividi l'articolo su: