3 modi migliori per perdere il grasso della pancia

Condividi l'articolo su:

Sorpresa: Tutti hanno un po’ di grasso sulla pancia, anche chi ha gli addominali piatti.

È normale. Ma troppo grasso della pancia può influire sulla tua salute in un modo che gli altri grassi non hanno.

Parte del tuo grasso è proprio sotto la tua pelle. Altro grasso è più profondo all’interno, intorno al tuo cuore, polmoni, fegato e altri organi.

È quel grasso più profondo – chiamato grasso “viscerale” – che può essere il problema maggiore, anche per le persone magre

Hai bisogno di un po’ di grasso viscerale. Fornisce un’imbottitura intorno ai tuoi organi.

Ma se hai troppo di esso, si può essere più probabile ottenere un sacco di problemi di salute.

Ci sono quattro chiavi per controllare il grasso della pancia: esercizio, dieta e sonno.

1. Esercizio fisico almeno 4 giorni a settimana

L’esercizio vigoroso taglia tutto il tuo grasso, incluso il grasso viscerale.

Fai almeno 30 minuti di esercizio moderato almeno 5 giorni a settimana. Camminare conta, purché sia abbastanza vivace da farti sudare e respirare più forte, con la tua frequenza cardiaca più veloce del solito.

Per ottenere gli stessi risultati nella metà del tempo, aumenta il ritmo e fai un esercizio vigoroso – come il jogging o la camminata. Dovresti farlo per 20 minuti al giorno, 4 giorni alla settimana.

Fai jogging, se sei già in forma, o cammina alacremente ad una pendenza su un tapis roulant se non sei pronto per il jogging. Anche gli allenamenti vigorosi su cyclette, ellittica o vogatore sono efficaci.

Attività moderata – aumentando la frequenza cardiaca per 30 minuti almeno tre volte a settimana – aiuta anche. Rallenta quanto grasso viscerale si guadagna. Ma per bruciare il grasso viscerale, i tuoi allenamenti potrebbero dover essere intensificati.

Se non siete attivi ora, è una buona idea controllare con il vostro fornitore di assistenza sanitaria prima di iniziare un nuovo programma di fitness.

2. Entrare in un deficit calorico

Non esiste una dieta magica per il grasso della pancia. Ma quando si perde peso con qualsiasi dieta, il grasso della pancia di solito se ne va per primo.

La chiave per perdere peso è il deficit calorico. Per entrare in un deficit calorico mangiare cibi interi, bere più acqua invece di bevande zuccherate ed eliminare gli alimenti trasformati è il modo migliore.

Anche assumere abbastanza fibre può aiutare. Una ricerca mostra che le persone che mangiano 10 grammi di fibra solubile al giorno – senza altri cambiamenti nella dieta – accumulano meno grasso viscerale nel tempo rispetto agli altri. Questo è semplice come mangiare due piccole mele, una tazza di piselli verdi o mezza tazza di fagioli pinto.

Anche se manteneste tutto il resto allo stesso modo ma passaste a un pane con più fibre, potreste essere in grado di mantenere meglio il vostro peso nel tempo.

Un’altra grande opzione potrebbe essere l’aggiunta di un integratore per sopprimere l’appetito come Reduslim. Alcuni sostengono che gli integratori come Reduslim sono pericolosi, ma dobbiamo vedere la lista degli ingredienti e cosa dicono i medici su di loro.

La maggior parte di questi integratori contiene solo ingredienti naturali come tè verde, caffeina ecc. che aiutano a controllare la fame. Gli ingredienti di Reduslim sono L-Carnitina, pepe nero, tè verde, caffè ecc. che sono completamente sicuri.

3. Dormire 6-8 ore per notte

Dormire il giusto numero di ore di sonno aiuta. In uno studio, le persone che hanno dormito da 6 a 7 ore per notte hanno guadagnato meno grasso viscerale in 5 anni rispetto a quelle che hanno dormito 5 o meno ore per notte o 8 o più ore per notte. Il sonno potrebbe non essere l’unica cosa importante, ma fa parte del quadro.

Se poteste permettervi solo il tempo di fare una di queste cose, l’esercizio fisico ha probabilmente i benefici più immediati, perché arriva sia all’obesità che a un sonno migliore.

 


Condividi l'articolo su:

Comments are closed.