Il prefetto di Enna, Matilde Pirrera incontra i rappresentanti della stampa

Condividi l'articolo su:

Dopo l’incontro del 2 dicembre con i rappresentanti delle Istituzioni il neo prefetto di Enna, Matilde Pirrera si è intrattenuta prima con rappresentanti dei sindacati e successivamente con la stampa locale. Si è trattato di un confronto su quelle che saranno le priorità che caratterizzeranno il suo operato “Credo molto nella sinergia e nella rete con le Istituzioni e il territorio. Il nostro è un istituto che risale al 1800 e che ha necessità di rinnovarsi per stare al passo con i tempi e per dare risposte efficaci ai cittadini“.

Il prefetto ha in animo di coinvolgere i sindaci e i consigli comunali su temi specifici. “La mia partecipazione non sarà solo per conoscere i problemi ma anche per cercare di valorizzare le tante attività di cui spesso non si è fatta la giusta comunicazione e quindi la giusta fruizione“.

Il prefetto ha ricordato che attiverà la conferenza permanente, strumento importante attraverso il quale le Pubbliche amministrazioni possono trovare soluzioni condivise e congiunte. Per stare al passo con i tempi al neo prefetto non sfugge l’importanza dei social e della rete. Presto sul sito della Prefettura sarà attivato un link attraverso il quale i cittadini potranno scrivere ed interloquire in tempo reale con il prefetto che accoglierà non solo le lamentele ma soprattutto i progetti di cui si farà promotrice.

 


Condividi l'articolo su: