A Piazza Armerina arriva la prima edizione del Mosaico Festival: un weekend di attività multidisciplinari tra le vie del centro storico

Condividi l'articolo su:

La prima edizione del Mosaico Festival avrà luogo il 3, 4, 5 e 6 agosto a Piazza Armerina, comune dell’entroterra siciliano che sorge su un’altura dei monti Erei: un evento multidisciplinare che vedrà nella musica elettronica il suo motore principale ma che esplorerà tanti altri mondi, come il cinema, la fotografia, il giornalismo e l’enogastronomia. Un progetto che mira a valorizzare il patrimonio storico-culturale di Piazza Armerina proponendo attività, esibizioni e performance nei suoi luoghi più suggestivi, e che si appresta a diventare uno dei festival più importanti in Sicilia nei prossimi anni.

Il Festival è promosso dall’Associazione Collettivo Mosaico, composta da ragazzi e ragazze che hanno avuto la possibilità di vivere e lavorare in contesti nazionali ed internazionali ma che, per motivazioni diverse, hanno deciso di ritornare e investire in questo territorio. Un’unione di competenze e consapevolezze che si uniranno per immaginare il futuro e non raccontare più il passato. Mosaico Festival, in definitiva, rappresenterà un’occasione importante per rinsaldare un’identità condivisa, per promuovere la creatività giovanile, per narrare culture e per parlare di territorio.

Mosaico Festival è un progetto che attraverso la musica e le arti punta a rivalorizzare il centro storico della città in cui avrà luogo: essendo un’edizione zero è stata lanciata una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso – prima piattaforma di crowdfunding e social innovation – per coinvolgere la community e dare a tutti la possibilità di partecipare agli eventi.

Per maggiori informazioni: https://www.produzionidalbasso.com/project/mosaico-festival-2023/



Condividi l'articolo su: