Calcio. Il Nicosia sconfitto con onore nella semifinale regionale play-off dall’Avola – VIDEO

Avola Nicosia 2
Condividi l'articolo su:

Al Vincenzo Presti di Gela si gioca la semifinale regionale play-off per il campionato di promozione, di fronte l’Avola terminato secondo nel girone D e che nella finale play-off del girone ha eliminato il Priolo. Il Nicosia secondo nel girone C in finale play-off del girone ha eliminato il Real Aci.

Mister Sirugo schiera l’Avola con: Santillo, Giannetto, Butera, Ramella, Caldarella, Di Dio, Pandolfo, Ricca, Cavallo, Ruiz, Alfò.

Mister Picone schiera il Nicosia con: Failla, Pittera, Minolfi, Robles, Garcia, Checa, Edosomwan, Mannino, Gazzana Zolezzi, Garriga.

Avola Nicosia 1

Primo tempo con poche emozioni. L’Avola al 17’ in area biancorossa prima con Ricca si vede parare il tiro con i piedi da Failla e poi sulla respinta Cavallo segna, ma il gol è annullato per fuorigioco.  Al 24’ancora l’Avola prima Pandolfo e poi con Ramella sfiorano il vantaggio, ma Failla compie due miracoli parando entrambi i tiri degli avversari.

Nel secondo tempo dopo quattro minuti Ramella in area impegna con i piedi Failla, sulla respinta Pandolfo a porta vuota segna la rete di vantaggio dell’Avola. Passano 10 minuti e l’Avola in contropiede con un’azione corale tenta il raddoppio, ma il colpo di testa di Alfò finisce di poco fuori. Al 63’ dal limite dell’area biancorossa Ricca impegna Failla. Al 65’ si vede il Nicosia in area avversaria Checa però viene anticipato da Giannetto. Al 71’ il Nicosia perviene al pareggio grazie ad una punizione messa a segno dal neo entrato Castelli. Due minuti dopo il Nicosia potrebbe raddoppiare ancora con Castelli, ma il suo diagonale in area finisce di poco fuori. Nel miglior momento del Nicosia al 76’ Cavallo per l’Avola crossa in area, ma l’argentino Robles devia il pallone nella sua rete, un autogol che porta in vantaggio i rossoblù avolesi. In chiusura al 94’ l’Avola colpisce un palo con Ruiz.

Per quanto visto nei 90 minuti l’Avola ha meritato la vittoria dimostrando più continuità durante tutto il match.

Si chiude il sogno del Nicosia di disputare la finale per approdare in Eccellenza. I biancorossi hanno disputato un campionato straordinario considerando che la squadra di mister Picone era una neo promossa e nonostante tutto hanno terminato il campionato al secondo posto lottando fino all’ultima giornata per la promozione diretta ed hanno poi vinto la finale play-off del girone. Quest’anno la società del presidente Fabio Li Volsi ha posto solide basi affinchè la prossima stagione possa dare maggiori soddisfazioni.



Condividi l'articolo su: