Alfio Giachino candidato sindaco per la coalizione “Troina Bene Comune”

Condividi l'articolo su:

La coalizione “Troina Bene Comune” formata dal Partito Democratico, dal gruppo politico “Idee in Comune” e dal Partito Socialista comunica che il proprio candidato sindaco per le elezioni amministrative del Comune di Troina, che si terranno giorno 28 e 29 Maggio 2023, sarà l’attuale Vicesindaco Ing. Alfio Giachino.

Sui propri canali social il candidato sindaco prescelto ha così manifestato la sua accettazione della candidatura:

“Ho accettato di candidarmi a Sindaco della nostra città per la coalizione “Troina Bene Comune”. Questi ultimi giorni sono stati per me molto particolari e, a tratti, difficili. Il mio impegno politico per Troina è stato sempre animato da entusiasmo e passione. Questa volta, però, all’entusiasmo e alla passione si è affiancato il peso di una scelta così delicata, fonte di responsabilità e di cui conosco la complessità. Per me accettare di candidarmi significa scegliere, ancora una volta, di avere Troina come priorità assoluta, significa scegliere di essere disposto ad assumere un impegno totalizzante e prevalente su tutti gli altri ambiti della mia vita. In continuità con quello che abbiamo fatto in questi ultimi 10 anni, proverò a mettere a disposizione le competenze e le esperienze maturate. Spero di poter avere la fiducia della nostra città”.

Ingegnere civile, Alfio Giachino, di anni 44, nella consiliatura 2013/18 ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio e nella seconda Amministrazione Venezia il ruolo di Vicesindaco con delega ai lavori pubblici.



Condividi l'articolo su: