Best in Classic 2023: il Gran Premio La Motta di Nicosia si aggiudica il titolo di miglior evento dell’anno

Gran Premio La Motta evento anno 2023 Ruote Classiche
Condividi l'articolo su:

Gran Premio La Motta evento anno 2023 Ruote Classiche trofeoIl 17 novembre, nel suggestivo contesto del salone AutoClassica a Milano, si è tenuta la terza edizione di “Best in Classic”, un concorso organizzato dalla rivista Ruoteclassiche per celebrare le eccellenze nel mondo dei veicoli d’epoca.

Tra le dieci categorie in gara, il Gran Premio La Motta, svolto a Nicosia il 7 e l’8 ottobre, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come miglior evento a livello nazionale. Il presidente dell’Associazione Veicoli Storici di Nicosia, Gianluca Rizzo, insieme al notaio Massimo Rizzo, ha avuto l’onore di ritirare il premio.

La giuria ha elogiato il Gran Premio La Motta come una “formidabile macchina del tempo” capace di immergere l’intera comunità in un affascinante viaggio agli anni ’50, con le loro gare eroiche e un concorso di eleganza senza precedenti. Il sogno di un gruppo di appassionati visionari si è trasformato in una straordinaria realtà.

Il premio rappresenta un riconoscimento non solo per l’Associazione Veicoli Storici di Nicosia ma anche per l’intera comunità, che in due giorni ha saputo ricreare l’atmosfera degli anni ’50, ricostruendo gli ambienti tipici dell’epoca e accogliendo gli equipaggi con le affascinanti autovetture classiche che hanno solcato le strade di Nicosia.

L’Associazione Veicoli Storici di Nicosia, nel corso degli anni, ha costantemente organizzato eventi che hanno attirato l’attenzione a livello nazionale, consolidandosi come punto di riferimento nell’ambito dell’automobilismo classico italiano.



Condividi l'articolo su: