Calcio a 5 serie C2. Il Nicosia Futsal supera fuori casa il Siracusa Meraco

Condividi l'articolo su:

Importante vittoria del Nicosia Futsal nella penultima giornata del campionato di calcio a 5 di serie C2, i gialloneri del presidente-allenatore Santo Calabrese hanno superato fuori casa il Siracusa Meraco per 4-5.

Partenza a razzo Il Nicosia Futsal sfiora il vantaggio due volte prima con Ingarao e poi con Santo Marassà. Al 10’ passa in vantaggio il Siracusa con Bianchini, ma due minuti Ingarao pareggia. Su una punizione dalla trequarti campo si incarica Catania che complice la finta di Ingarao segna la seconda rete per gli ospiti. Il Nicosia Futsal si porta sul 1-3 grazie ad un calcio d’angolo battuto da Marsiglione per Catania che con un tiro a volo infila il pallone all’incrocio dei pali. l-!4 è frutto di un assist di Ingarao per Capra. Il Siracusa accorcia le distanze con Di Marie poi con Bianchini. Il primo tempo si chiude sul 3-4.

Nel secondo ancora Capra al 15’ segna la quinta rete. Poi il Nicosia Futsal si complica la vita sbagliando due tiri liberi con Santo Marassà e Rizzo. Gli avversari con il portiere in movimento provano a giocarsi le ultime chance nei cinque minuti finali e con Salanitro accorciano le distanze. Ma con grinta concentrazione e soprattutto con le ottime parate del portiere Cacciato il Nicosia Futsal vince la partita ed incamera tre punti preziosi.

“Partita al cardiopalma con gli avversari che se la sono giocata fino all’ultimo minuto facendoci sudare i tre punti. Ora testa alla Sicilgrassi dove ci giochiamo i play-off”. Afferma a fine parita il presidente Santo Calabrese

Partita che sembrava incanalarsi sulla vittoria certa ma il calcio è bello per questo. Complimenti al Siracusa Meraco per la partita giocata e peccato per le vicissitudini che hanno avuto durante la stagione. Sinceramente quando nel 2017 abbiamo iniziato questa avventura non pensavo che in 4 anni potevano arrivare a questi successi. Ora sabato in casa con la Sicilgrassi ci giochiamo i play-off che ad inizio anno non pensavamo poter raggiungere poiché il nostro obiettivo era una tranquilla salvezza”. Ha dichiarato il vice presidente Giangrasso.

Tre punti preziosi che proiettano il Nicosia Futsal al quarto posto in classifica con 37 punti. Sabato prossimo in casa affronterà la Sicilgrassi, in un match che vale una stagione e la qualificazione ai play-off.

 


Condividi l'articolo su: