Calcio Coppa Italia di Promozione. Il Nicosia lotta ma perde contro il Lascari Cefalù nell’esordio stagionale – VIDEO

Lascari Cefalu Nicosia 3 2 1
Condividi l'articolo su:

Nell’ambito della Coppa Italia di Promozione, si è assistito all’esordio stagionale per le squadre di Lascari Cefalù e Nicosia, una sfida appassionante valida per l’andata del primo turno. La competizione ha visto la squadra proveniente dalla provincia di Palermo, guidata dal coach Grimaudo, che milita nel girone B, affrontare il Nicosia, guidato da mister Picone, rappresentante del girone C.

Lascari Cefalu Nicosia 3 2 2Fin dai primi minuti, il Nicosia ha dimostrato la propria determinazione, segnando già al terzo minuto grazie al capitano Matteo Gazzana, che ha colpito di testa su calcio di punizione dalla sinistra. L’attacco del Nicosia ha continuato a mettere pressione, con Alcaraz che ha sfiorato il raddoppio, ma il portiere avversario ha impedito il secondo gol. Tuttavia, al 42′, il Lascari Cefalù ha pareggiato grazie a un calcio di rigore trasformato da Butera. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 1-1.

Nel secondo tempo, il Nicosia ha ripreso il vantaggio al 10′ con un colpo di testa dell’attaccante argentino Zolezzi, che ha sfruttato un cross perfetto dalla destra. Tuttavia, i padroni di casa non si sono dati per vinti e hanno pareggiato al 59′ grazie a Di Scala, che ha sfruttato un errore difensivo della squadra biancorossa di Nicosia. Al 75′, il Lascari Cefalù si è portata in vantaggio con un gol di Mocciaro. Nel finale, gli ospiti hanno sfiorato il pareggio, ma il tiro diagonale di Garriga ha sfiorato il palo ed è terminato fuori.

Nonostante la sconfitta, la prestazione del Nicosia è stata di buon livello, promettendo un ritorno avvincente il 3 settembre a Gangi. Il Lascari Cefalù ha dimostrato di essere una squadra ostica e tenace, mentre il Nicosia dovrà lavorare su alcuni meccanismi e migliorare la precisione sotto porta. Il mantenimento della categoria sembra essere un obiettivo alla portata, considerando il potenziale mostrato durante il match.



Condividi l'articolo su: