Calcio Promozione. “Manita” del Nicosia al Valdanisi e secondo posto in classifica – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Nella diciottesima giornata del campionato di Promozione si incontrano al Raimondi di Gangi il Nicosia ed il Valdinisi.

Mister Picone schiera il Nicosia con: Failla, Pittera, Gazzana, Edosomwan, Robles, Garcia, Aitor Alcazar, Nunez, Garriga, Alex Alcazar, Checa.

Mister Frazzica schiera il Valdinisi con: Cacciola, Balastro Cucinotta, Puglisi, Riposo, Campo, Cicala, Ballarò, Mazzullo, Ventra, Ghartey.

Dopo diverse azioni pericolose da parte del Nicosia, i biancorossi riescono a concretizzare un’azione da rete al 40’ con Garcia che serve sulla destra in area avversaria Garriga, il bomber argentino carica il sinistro e supera il portiere ospite. Nella ripresa al primo minuto Garriga al centro dell’area del Valdinisi raccoglie un cross da destra di Checa e confeziona la sua doppietta personale e la sedicesima rete in campionato. Al 51’ arriva la terza rete per il Nicosia, è Alex Alcazar che ruba palla a Ballarò e dal limite dell’area fa partire un sinistro che si insacca alle spalle Cacciola. La quarta rete la mette a segno ancora Alex Alcazar al 56’ servito dal limite dell’area da Checa, il suo sinistro scavalca Cucinotta. Il Nicosia dilaga e questa volta va a segno al 60’ Vincenzo Burrafato, con un bel calcio di punizione che si insacca all’incrocio dei pali.

Netta affermazione sul piano del gioco del Nicosia, che soprattutto nel secondo tempo ha travolto gli avversari. Il Nicosia con l’undicesima vittoria stagionale sale a quota 38 al secondo posto in classifica in condominio con l’Aci Sant’Antonio.

Nel prossimo turno la squadra di mister Picone affronterà fuori casa il Villarosa San Sebastiano, attualmente sesto con 29 punti, all’andata il match terminò 3-0 per il Nicosia.



Condividi l'articolo su: