Calcio Seconda Categoria. Il Città di Troina batte fuori casa la Vigor Itala

Vigor Itala Citta di Troina
Condividi l'articolo su:

Importante vittoria per il Città di Troina di mister Salvatore Compagnone che, in trasferta nell’ostico Campo Comunale di Itala Marina (ME), ha battuto 1-3 i padroni di casa della Vigor Itala. Il match, inizialmente previsto per le ore 15:30, è iniziato con un abbondante ritardo di due ore e mezza a causa del ritardo del direttore di gara e, quindi, è stato giocato in un insolito orario notturno. I troinesi in campo hanno fatto vedere una prestazione tutta cuore ed orgoglio, culminata con la vittoria finale. Per i rossoblù sono risultate decisive le reti Biondi al 9’, Suraniti al 43’ e L’Episcopo all’87’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match e le dichiarazioni del giovane esterno Daniel Suraniti, autore della rete dell’1-2.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per la Vigor Itala al primo di gioco con il numero 10 che entra in area di rigore e prova la conclusione, palla che termina alta. Al 9’, alla loro prima occasione, il Città di Troina passa in vantaggio: rimessa laterale di Ferruzza a cercare Biondi che, dall’interno dell’area di rigore, calcia e insacca il pallone in rete. Un minuto più tardi rossoblù ancora pericolosi con Santoro che ci prova dal limite dell’area, la sua conclusione, però, termina alta. Al 14’ i padroni di casa si riaffacciano in avanti nuovamente col numero 10 che, dal limite dell’area, prova la conclusione, sfera che termina fuori. Un minuto più tardi ci prova anche il numero 3 da posizione defilata, Cantale però ci mette una pezza e manda la sfera in angolo. Al 20’ continua il forcing della squadra ospitante col numero 10 che entra in area di rigore e prova la conclusione, Cantale con un vero e proprio miracolo salva il risultato e nega la gioia del gol all’attaccante avversario. Al 23’ tornano ad attaccare gli ospiti: cross perfetto di Santoro a cercare L’Episcopo che, però, non centra lo specchio della porta. Al 28’ Vigor Itala pericolosa con il numero 10 che salta un avversario e prova la conclusione, sfera che termina alta. Al 31’ risponde il Città di Troina con Santoro, la sua conclusione, però, termina fuori di poco. Al 39’ arriva il pareggio dei padroni di casa su calcio di rigore, nulla può Cantale che non intuisce nemmeno la direzione del penalty. Al 42’ i rossoblù si rendono pericolosi con il solito Santoro che ci prova dal limite dell’area, il suo tentativo termina, però, fuori di pochissimo. Al 43’ il Città di Troina si riporta avanti con Suraniti che raccoglie un ottimo cross di Biondi e di testa supera l’estremo difensore avversario. Senza concedere minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è per la Vigor Itala al 54’ con il numero 10 che, ottimamente servito all’interno dell’area di rigore, prova il tiro, sfera che termina fuori. Al 67’ risponde il Città di Troina con L’Episcopo che sfrutta un errore difensivo e, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, prova la conclusione, palla che però termina larga. Un minuto più tardi rossoblù nuovamente pericolosi con Biondi che, da circa 30 metri, sfiora l’eurogol. All’82’ ospiti vicinissimi alla terza rete: ottimo passaggio di L’Episcopo a cercare Santoro che, a tu per tu con l’estremo difensore avversario, non riesce a mandare in rete la sfera. All’87’ il Città di Troina chiude la pratica con L’Episcopo che aggancia un ottimo lancio di Ferruzza e prova la conclusione, dopo un iniziale respinta del portiere è bravo l’attaccante rossoblù a riagguantare il pallone e ad appoggiare la sfera in rete. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Al termine del match è intervenuto ai nostri microfoni l’autore della seconda rete rossoblù, Daniel Suraniti. Giornata speciale per lui che ha fatto il suo esordio da titolare e, inoltre, ha anche segnato la sua prima rete con la maglia del Città di Troina. Di seguito le sue dichiarazioni: “Ero molto emozionato per l’esordio da titolare. Sono contento per aver segnato un gol decisivo ma l’importante è che abbiamo vinto. Questo gol lo dedico a mio padre. La partita è stata molto combattuta, eravamo in un campo difficile e gli avversari ci hanno dato molto filo da torcere. Gruppo? Siamo una grande famiglia, ci vogliamo tutti bene. Speriamo di continuare così”.

IL TABELLINO:

CITTÀ DI TROINA: Cantale, Testa (53’ F. Maccarrone), Mascali (62’ Cortese), S. Romano, Di Muni, Ferruzza, Biondi, F. Romano (70’ Cittadino), Santoro, L’Episcopo, Suraniti (55’ Zitelli). A disp.: Calabrese, Galati, Randelli. All. Compagnone.

ARBITRO: Mazzaglia di Catania.

MARCATORI: 9’ Biondi, 43’ Suraniti, 87’ L’Episcopo.

NOTE: Ammonito Galli (V).


Visited 3 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: