Camera del lavoro e Filctem CGIL pianificano la nascita a Enna di un sito per condividere idee e progetti imprenditoriali

Condividi l'articolo su:

Rilanciare un progetto di un sito di incontro di diverse idee imprenditoriali. E’ quello che vuole fare la Camera del Lavoro di Enna che ha intenzione di rilanciare l’idea di Coworking in un suo sito in via Civiltà del Lavoro di Enna bassa.

Ne stanno discutendo il segretario generale provinciale Antonio Malaguarnera ed il segretario provinciale della Filctem Alfredo Schiliró.

In pratica si vuole mettere a disposizione un sito nato anche per questa finalità dove giovani che abbiamo idee imprenditoriali possano incontrarsi per condividere i loro progetti e dallo stesso posto avviarlo. Ma anche un sito dove tanti giovani ennesi che magari lavorano per aziende non locali ma anche estere ma che hanno l’opportunità per poterlo fare in Smart-working lo possano fare appoggiandosi a questo sito.

L’idea può essere ampliata con contributi ad esempio dalle associazioni di categoria di imprese ma anche dall’università o da Istituti superiori che guardano immediatamente al mondo del lavoro.

Noi vogliamo dare il nostro contributo alle politiche di sviluppo del territorio – ha commentato Malaguarnera – e siamo disponibili a qualsiasi contributo di idee possa arrivare dall’esterno”.

 


Condividi l'articolo su: