Capizzi, si è conclusa il 15 gennaio con la consegna degli attestati di partecipazione la seconda edizione della mostra dei presepi

Condividi l'articolo su:

Domenica giorno 15 gennaio, presso l’ex chiesa del Collegio di Maria in via Vespri a Capizzi, si è conclusa la seconda edizione della mostra dei presepi, con la consegna degli attestati di partecipazione a tutti gli espositori, organizzata della Pro Loco Capizzi APS, con la partecipazione del Comune di Capizzi.

Dall’8  dicembre al 15 gennaio l’ex chiesa del Collegio di Maria ha ospitato ben 63 presepi artigianali, realizzati con tecniche e materiali vari, prodotti naturali e di riciclo: bottiglie di vetro, tessuti, tronchi di legno, disegni, e tanto altro ancora.

I presepi hanno attirato l’attenzione di numerosi appassionati e visitatori venuti anche da luoghi lontani per ammirare questi manufatti artigianali.

È stata una occasione preziosa per vivere e far vivere momenti di creatività e di passione per l’arte, creando una vera e propria atmosfera magica che ha riscaldato i cuori di belle emozioni.

Nel corso della consegna degli attestati il piccolo Giacomo Fascetto Sivillo ha recitato il brano di “Francesco e la vera nascita del Presepe” tratto dalle fonti francescane.

A conclusione dell’evento la presidente della Pro Loco, Giuseppina Ferraro, ha consegnato gli attestati e ringraziato tutti gli artisti che hanno esposto i loro manufatti e reso possibile l’evento ringraziando tutti i soci che si sono resi disponibili e si sono prodigati instancabilmente per questa iniziativa.

Per l’occasione erano presenti il sindaco Leonardo Giuseppe Principato Trosso, che si è complimentato con la Pro Loco per l’impegno costante, l’attenzione che da qualche anno rivolge alla realizzazione di questa iniziativa e per le attività culturali che porta avanti. Erano presenti anche il vice sindaco Erminia Mancuso Prizzitano, il consigliere Aurelia Torregrossa, il maresciallo Mariano Seminara della stazione dei carabinieri, il comandante della polizia municipale Gaetano Calandra, i collaboratore del dirigente scolastico Eugenio Larcan e Marisa Signorelli, i docenti e i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Capizzi-Cesarò e tutti gli espositori del luogo e anche di altri paesi.

La mostra è stata davvero sorprendente per ricchezza di personaggi e minuzia di particolari: un modo condiviso di sentire le festività natalizie a cui ognuno può aggiungere estro, fantasia e creatività.



Condividi l'articolo su: