Celebrata ad Agira la festa della Madonna della Neve, patrona del CTG

Condividi l'articolo su:

Il CTG Sicilia, presieduto da Sigismundo Mannino, domenica 6 agosto ad Agira ha festeggiato la sua patrona, la Madonna della Neve. Grande partecipazione grazie soprattutto al gruppo locale “Il Girasole” di Agira e ai soci provenienti da tutta la Sicilia.

Alle ore 11 è stata celebrata la messa nell’Abbazia di San Filippo ed è stata recitata la preghiera della Madonna della Neve.

La presidente del CTG Girasole, Gaetana La Mela, ha ringraziato il consiglio regionale per aver scelto Agira per i festeggiamenti della patrona.

Il segretario del gruppo CTG “Mariuccia Mannino” di Nicosia, Michele Furnari, è intervenuto con un discorso incentrato sulla patrona e su papa Francesco.

Alla fine è intervenuto il presidente del CTG Sicilia, Sigismundo Mannino, che ricopre anche la carica di consigliere nazionale. Mannino ha ringraziato tutti i partecipanti per questa importante giornata, tutti i soci, i dirigenti regionali e i simpatizzanti presenti all’evento. Una menzione particolare il presidente l’ha dedicata al gruppo agirino “Il Girasole”, che ha raggiunto un elevato numero di soci, ad oggi sono 401 i tesserati, Mannino ha augurato una continua crescita di soci del CTG in Sicilia e in Italia.

La giornata di festa è proseguita con il pranzo associativo presso un agriturismo di Agira.

 



Condividi l'articolo su: