Consiglio comunale di Nicosia convocato urgentemente per affrontare la vicenda del catasto incendi

Condividi l'articolo su:

Il 9 agosto 2023, il Comune di Nicosia è stato posto sotto commissariamento dall’Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica a causa della mancata adesione all’obbligo di censire e aggiornare il catasto dei terreni soggetti a incendi. Tuttavia, va sottolineato che l’amministrazione comunale aveva già preso provvedimenti in merito tramite la delibera 85, datata 12 giugno 2023.

Il commissario ad acta, designato dalla Regione, ha richiesto con urgenza la ratifica della delibera di giunta 85/2023 entro il 18 settembre 2023. Per rispettare questo termine perentorio, il consiglio comunale è stato convocato d’urgenza per il 18 settembre alle ore 20. Durante questa riunione, il consiglio dovrà prendere una decisione in merito alla ratifica della delibera di giunta.

In aggiunta all’argomento principale, nell’ordine del giorno del consiglio comunale sono stati inseriti altri punti. Questi includono una discussione sulla comunicazione riguardante il prelievo dal fondo di riserva, un’interrogazione sul funzionamento della mangia carta e un’interpellanza relativa al progetto presentato dall’Associazione “Città Invisibili” riguardo all’hub presso l’ex liceo.



Condividi l'articolo su: