Crisi al Comune di Nicosia. Consigliere Filippo Giacobbe (Forza Italia): “Come mai le dimissioni del sindaco non sono irrevocabili?”

Condividi l'articolo su:

Le dimissioni del sindaco Luigi Bonelli, avvenute il 23 febbraio, dopo lo strappo politico del 22 febbraio a seguito dell’elezione del nuovo presidente del consiglio comunale, sono al centro delle discussioni della vita politica a Nicosia.

Ad intervenire nel dibattito politico in corso è Filippo Giacobbe, commissario e capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia.

Mi chiedo come mai le dimissioni presentate dal sindaco Bonelli non siano irrevocabili. – Afferma l’esponente della minoranza Filippo Giacobbe – A mio avviso prima della scadenza dei 20 giorni previsti dalla legge verranno ritirate”.

Il consigliere Giacobbe, durante l’intervento del sindaco nel consiglio comunale del 22 febbraio, aveva gridato contro il primo cittadino più volte la parola “Dimettiti”, tanto da provocare una reazione del sindaco ed un parapiglia che ha portato alla sospensione del consiglio comunale. Per l’esponente di Forza Italia così come ha affermato in consiglio “Il sindaco non si dimette è troppo attaccato alla poltrona!”.



Condividi l'articolo su: