Decreto ponte. Eliana Longi (FdI) “Soddisfatta per la nomina del commissario straordinario per la A19 Palermo-Catania”

Condividi l'articolo su:

Esprimo grande soddisfazione anche a nome del colleghi parlamentari siciliani per l’approvazione oggi in commissione Trasporti della Camera dei Deputati, un emendamento di cui sono cofirmataria  al decreto-legge 31 marzo 2023, n. 35, recante disposizioni urgenti per la realizzazione del collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria, detto Decreto Ponte sullo Stretto, che prevede la nomina di un commissario straordinario di Governo per l’autostrada A19 Pa/Ct

Un risultato importante raggiunto grazie alla fattiva collaborazione e alla sinergia operata tra la sottoscritta, il vice- capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, on. Manlio Messina e l’assessore regionale delle infrastrutture e della mobilità on. Alessandro Aricò.

La presenza del commissario straordinario sarà di supporto e di sicuro vantaggio nella risoluzione dei problemi legati ai cantieri e ai lavori, come nel caso dello svincolo di Enna.

Ringrazio, come unica parlamentare siciliana di maggioranza presente in Commissione Trasporti, i colleghi per l’attenzione e la sensibilità dimostrata. Ringrazio, altresì, il presidente della commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei Deputati, on. Salvatore Deidda (FdI) e il il presidente Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati, on. Mauro Rotelli (FdI) e tutti i colleghi cofirmatari che hanno compreso l’importanza dell’opera come prosecuzione del Corridoio Scandinavo-Mediterraneo che collegherà la Sicilia all’Europa continentale”. Afferma in una nota la deputata di Fratelli d’Italia, Eliana Longi.



Condividi l'articolo su: