Enna, il patrimonio culturale dell’Archivio di Stato aperto a tutti

Condividi l'articolo su:

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021, dal tema “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi”, l’Archivio di Stato di Enna partecipa all’evento con una apertura diurna nella giornata di sabato 25 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, durante la quale la sede e i depositi saranno accessibili al pubblico per visite guidate allo scopo di illustrare le attività di un Archivio di Stato.

Nell’ottica di una sempre più ampia partecipazione ed inclusione della cittadinanza e per sensibilizzare la collettività sull’importanza della conservazione e del mantenimento della memoria, sarà offerta al pubblico la possibilità di conoscere e di entrare in contatto diretto con il patrimonio documentario custodito attraverso l’esposizione di alcuni tra i documenti più preziosi tratti dai principali fondi archivistici alla riscoperta della storia del territorio e delle sue radici.

Nel rispetto della normativa vigente e dei Protocolli di sicurezza sanitaria gli ingressi saranno contingentati. Per l’accesso in Istituto è obbligatorio l’uso dei dispositivi di protezione individuali e occorre essere provvisti di Green Pass che sarà verificato all’ingresso.

La prenotazione è facoltativa.

 


Condividi l'articolo su: