Eseguito dall’equipe di Chirurgia dell’ospedale di Nicosia un intervento in videolaparoscopia, trattate contemporaneamente tre patologie su un unico paziente

Condividi l'articolo su:

Martedì 27 giugno, l’equipe medica dell’Unità operativa di Chirurgia dell’ospedale Basilotta di Nicosia, composta dai dottori Salvatore Puglia (primario del reparto), da Selene Claudia Luddeni, da Fabrizio Bruno e da Giorgio La Greca, ha eseguito un intervento chirurgico mininvasivo in videolaparoscopia trattando contemporaneamente tre patologie di cui era affetto il paziente. È stata infatti eseguita una colecistectomia, appendicectomia e la riparazione di ernie di entrambe le regioni inguinali con un unico intervento chirurgico videolaparoscopico. L’intervento perfettamente riuscito ha permesso una rapida ripresa ed una precoce dimissione del paziente.

Negli ultimi anni il reparto diretto dal dott. Salvatore Puglia ha eseguito numerosi interventi di chirurgia maggiore, sia in elezione che in urgenza, per il trattamento dei tumori del colon e del retto, la correzione di patologie funzionali come il reflusso gastro-esofageo patologico da ernia jatale, le patologie della parete addominale ( laparoceli ed ernie), la stipsi, il trattamento dei prolassi rettali, delle patologie della pelvi, delle emorroidi ed altre patologie con tecniche innovative, interventi mininvasivi e ricoveri brevi.



Condividi l'articolo su: