Francesco Spedale (ex consigliere provinciale): “Non esiste alcun millantato  decreto di finanziamento  per la SP 18 Nicosia Agira”

Condividi l'articolo su:

L’ex consigliere Francesco Spedale risponde al vice sindaco di Nicosia, Annamaria Gemmellaro, in merito all’inserimento della Sp19 Nicosia-Agira tra le opere da finanziare dalla Regione Siciliana.

Come mai è stato pubblicato solo lo stralcio della delibera   del Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Enna  n. 5 del 30.01.2020? Inizia così la risposta dell’ex Consigliere provinciale, Francesco Spedale, – a chi continua ancora a mistificare la realtà, forse per scopi prettamente elettorali.

Basta leggere la suindicata delibera, n. 5 del 30.01.2020, del Commissario Straordinario dell’Ex Provincia Regionale di Enna, per comprendere come sia destituito da ogni fondamento quanto precisato sulle testate locali e sui social.

Ma leggiamo la delibera, allegata nel testo integrale, ” …che con nota, prot. n. 317 del 09.01.2020 l’Assessore per le Infrastrutture e per la Mobilità  , Dott.  Falcone, chiede di integrare il suddetto Accordo, inserendo nello stesso il potenziamento della segnaletica stradale, orizzontale e verticale, la collocazione di barriere di sicurezza sui tratti viari, indicati da questo L.C.C.  e la progettazione del seguente intervento:  SP n. 18 Nicosia Agira, manutenzione ordinaria Piano Viario” dell’importo di € 1.500.000,00, aggiungendo , dopo l’art. 1 l’art. 1 bis.

 Appare evidente che, si ribadisce  repetita iuvant, non esiste alcun millantato  decreto di finanziamento  per la SP 18 Nicosia Agira , men che meno alcun progetto anche solo preliminare. Ma, ahimè,  si tratta  di una mera proposta di integrazione ad  un Accordo Istituzionale, approvato in data 29.04.2019,  tra la Regione Siciliana ed il Libero Consorzio  Comunale di Enna , per l’attuazione degli interventi sulle strade provinciali, su richiesta dell’Assessore Falcone, prontamente e ripetutamente sollecitato  dalle Associazioni che hanno a cuore il bene del territorio e dal Consigliere Filippo Giacobbe , della medesima appartenenza politica  dell’Assessore.

Purtroppo un ‘Amministrazione fatiscente, in tutt’altra faccenda affaccendata, ha perso,  l’occasione di fare inserire tale intervento  già in data 29.04.2019 e pensa solo  adesso, in vista delle imminenti competizioni elettorali, di millantare decreti e finanziamenti ancora inesistenti .

Ancora una volta solo meri proclami elettorali!! Un caro saluto ai cittadini che meritano sicuramente un’informazione  più corretta,  veritiera  e puntuale, anche sui social”.

 

 


Condividi l'articolo su: