Grande partecipazione per il convegno a Nissoria sulle sfide delle PMI siciliane

Condividi l'articolo su:

Il 18 gennaio si è svolto presso la Biblioteca comunale di Nissoria un interessante convegno sul tema dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese (PMI) siciliane, organizzato dal presidente del consiglio comunale Rosario Patti.

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi imprenditori, studenti e cittadini provenienti da tutta la provincia di Enna e non solo, che hanno seguito con attenzione e interesse l’intervento del professore Michele Sabatino, docente di Politica economica dell’Unione europea presso l’Università della Basilicata.

Il prof. Sabatino ha esposto le sfide e le opportunità che il mercato europeo offre alle PMI siciliane, illustrando le dinamiche storiche, economiche, culturali e politiche che le caratterizzano. Il suo discorso è stato un’occasione di approfondimento e di confronto su un argomento di grande attualità e rilevanza per lo sviluppo del territorio siciliano.

Al termine del convegno, Rosario Patti ha ringraziato il prof. Sabatino per la sua lectio magistralis e ha sottolineato l’importanza di avere una visione globale e di partecipare attivamente alla costruzione dell’Europa. “Il mondo è un posto bellissimo dove vivere, bisogna saperlo gestire conoscendone le dinamiche e compartecipandole con quanti hanno deciso di avere un ruolo di cittadino attivo”, ha concluso Patti.



Condividi l'articolo su: