Il 16 dicembre nel Distretto sanitario di Nicosia si svolgerà l’Influ Day

Condividi l'articolo su:

Il 16 dicembre 2022, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna aderisce all’Influ Day con l’apertura straordinaria di tre ambulatori vaccinali dei Distretti sanitari di Enna, Piazza Armerina e Nicosia.

Ne dà notizia il dott. Franco Belbruno a integrazione della comunicazione trasmessa nei giorni scorsi: “Per iniziativa della direzione aziendale e del Dipartimento di Prevenzione, anche il Distretto di Nicosia si è aggiunto all’evento, previsto per il 16 dicembre prossimo. L’Influ Day è la giornata promossa dall’Assessorato regionale della Salute dedicata all’informazione sui benefici della vaccinazione contro l’influenza, per contribuire a migliorare la percezione del valore della prevenzione tramite i vaccini, considerato che agli effetti della pandemia possono sommarsi quelli dell’influenza che mediamente colpisce ogni anno l’8% circa della popolazione”.

Per l’occasione, l’Asp di Enna ha organizzato l’apertura straordinaria degli ambulatori vaccinali dei Distretti Sanitari di Enna, Nicosia e Piazza Armerina, dalle ore 8:30 alle 13 del 16 dicembre 2022, con un evento di informazione e promozione, nel corso del quale verranno eseguite le vaccinazioni su richiesta delle persone che interverranno. A Enna sarà aperto l’ambulatorio vaccinale presso l’Ospedale Umberto I, a Piazza Armerina l’ambulatorio del corpo F dell’Ospedale Chiello, a Nicosia presso l’ambulatorio vaccinazioni dei vaccini tradizionali sito nei locali di piazza San Francesco di Paola. Nei tre centri aperti al pubblico per l’iniziativa, faranno da testimonial i direttori delle unità operative degli ospedali di riferimento nella sede di vaccinazione. Assieme al personale sanitario, saranno presenti anche operatori delle Unità Operative Educazione e Promozione della Salute e Informazione e Comunicazione a disposizione della cittadinanza.

 


Condividi l'articolo su: