Il 4 settembre serata musicale in Piazza Garibaldi con gli allievi della scuola Santa Cecilia di Nicosia

Condividi l'articolo su:

La rassegna musicale “Musica… che passione” torna a Nicosia dopo la pausa pandemica.

Gli allievi della scuola di musica “Santa Cecilia” diretta dal maestro Giuseppe Tamburello si esibiranno in Piazza Garibaldi domenica 4 settembre a partire dalle ore 20.30

La serata sarà presentata dal brillante duo composto da Assunta Aniceto e Ina Picone.

Diversi gli artisti che si esibiranno sul palco in piazza con i propri strumenti a corda, a fiato, a percussione e tastiere.

Negli anni la scuola del maestro Tamburello ha sfornato molti piccoli talenti, musicisti che spesso si sono esibiti durante le feste, sia religiose che laiche, all’interno della banda musicale “San Felice” o nel gruppo folkloristico “Civitas Nicosiae”.

La musica è  uno degli aspetti culturali universali di tutte le società umane. Al pari dell’attività motoria la musica gioca un ruolo importante nella crescita del bambino. Si parla spesso dei benefici dello sport per i bambini, ma è dimostrato che anche la musica influenzi positivamente aspetti come le capacità cognitive, l’ascolto, il senso del ritmo. E il maestro Tamburello sa interpretare perfettamente il ruolo di guida per queste giovani generazioni facendole affacciare al mondo dell’arte e della musica.

Maria Teresa la Via

 


Condividi l'articolo su: