La sede della Consulta cittadina di Villadoro avrà la connessione internet

Condividi l'articolo su:

Con l’impegno di spesa del 13 giugno adottato dagli uffici del terzo settore del Comune di Nicosia, a breve anche la sede della Consulta cittadina di Villadoro avrà la connessione internet, in armonia con la digitalizzazione dei servizi comunali.

Dopo aver constatato da sopraluoghi effettuati dal personale Telecom, che la zona di Villadoro non risulta servita momentaneamente da connettività a banda larga via cavo, il Comune di Nicosia ha proceduto all’adesione alle convenzioni stipulate dalla Consip S.p.A. denominate “Consip rete locali 8 e Consip telefonia mobile 8”, per il noleggio di utenza e di un modem per computer portatile. La spesa annuale è veramente irrisoria è corrisponde a 106,20 euro l’anno.

L’esigenza di dotare la sede della Consulta cittadina di Villadoro di una connessione internet era nata durante l’insediamento avvenuto il 21 aprile 2023. In quella occasione numerose erano state le lamentele in merito a questa vicenda e l’amministrazione comunale attraverso il vicesindaco, Anna Maria Gemmellaro, aveva promesso di risolverla nel più breve tempo possibile.



Condividi l'articolo su: