Il consigliere comunale di Nicosia, Luciana Spedale, comunica che, grazie all’intervento dell’on. Luisa Lantieri, firmataria dell’emendamento, è stato destinato un importante contributo al Comune di Nicosia, al fine di sostenere e valorizzare il territorio per le iniziative natalizie per l’esercizio 2023.
“Si tratta dell’ennesimo risultato, frutto del costante impegno profuso dall’on. Lantieri per il territorio ennese e per la zona nord della nostra provincia, commenta il consigliere comunale Luciana Spedale. Particolare attenzione è stata posta all’esigenza manifestata di voler valorizzare il Natale, rivalutare le nostre tradizioni e la nostra festività cristiana, che riveste un’importante funzione per la nostra comunità locale”.
“E’ per questa motivazione, prosegue il consigliere Spedale, che mi farò portavoce, grazie a questo importante contributo, di invitare l’amministrazione comunale ad istituire subito un confronto con il consiglio comunale tutto, le associazioni ed i cittadini, al fine di programmare iniziative natalizie, momenti di incontro, di socializzazione e di aggregazione anche nell’ottica dell’inclusione sociale, su tutto il territorio comunale, con la realizzare un calendario condiviso di iniziative natalizie per valorizzare le tradizioni del territorio”.
“Sarà necessario porre al centro delle iniziative, che verranno organizzate, le nostre tradizioni, conclude il consigliere Spedale, sostenere e valorizzare il tessuto economico locale, promuovere la città di Nicosia, anche all’esterno, valorizzare specifici settori economici nel periodo delle festività natalizie, attrarre visitatori, oltre che creare momenti di aggregazione e condivisione per la comunità locale in occasione del Santo Natale”.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.