Muore inaspettatamente professoressa nicosiana entrata in clinica per esami di routine

Condividi l'articolo su:

Nella mattinata del 14 luglio, in circostanze ancora da chiarire per quanto dichiara la famiglia, presso la clinica Musumeci di Catania, è deceduta la professoressa Giovanna Coltillaro, nota in città per aver svolto il ruolo d’insegnamento per oltre 30 anni fra gli istituti Alighieri e Pirandello di Nicosia.

Prof.ssa Giovanna Coltillaro

I familiari, appresa la notizia della scomparsa da parte del medico curante che seguiva la professoressa da anni (dott. Alfio Pennisi), hanno immediatamente sporto denuncia presso la locale stazione dei carabinieri di Gravina di Catania e con l’assistenza del loro legale, l’avvocato Salvatore Timpanaro, hanno ottenuto dal sostituto procuratore di Catania, Fabio Saponara, il sequestro preventivo delle cartelle cliniche e della salma, non avendo, a loro avviso, ricevuto il preventivo avviso del peggioramento clinico della paziente che nella stessa mattinata era in dimissione. La professoressa era entrata in clinica, dicono sempre i familiari, solo a scopo precauzionale per degli esami di routine.

Il legale della famiglia Fiocco-Coltillaro, l’avvocato Salvatore Timpanaro, ha nominato un perito di parte il professore Emiliano Maresi, ordinario di Anatomia patologica presso l’Università di Palermo, che assisterà, insieme all’avvocato di parte, all’autopsia disposta dalla procura di Catania. L’esame autoptico si svolgerà alle ore 16 del 17 luglio presso l’ospedale Cannizzaro di Catania.

Intanto, l’equipe medica e i vertici della struttura sono stati raggiunti da avviso di garanzia e attenderanno l’esito dell’esame disposto e le relative cause del decesso nel corso della settimana prossima.

Il funerale e la consegna della salma alla famiglia avverrà entro questo fine settimana, in modo tale che i familiari possano seppellire la propria parente.

 

 


Condividi l'articolo su: