Nasce in provincia di Enna Confturismo, per valorizzare e promuovere le aree interne – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Il settore turismo è una delle voci trainanti dell’economia italiana, un settore poco sfruttato ed organizzato ancora nelle zone interne della Sicilia. Parte da Nicosia la valorizzazione della provincia di Enna e delle zone limitrofe con la nascita di Confturismo, espressione unitaria delle organizzazioni nazionali rappresentative delle imprese e delle professioni turistiche aderenti a Confcommercio Imprese per l’Italia. Si tratta della struttura associativa di coordinamento per il comparto del turismo promossa dalla confederazione.

Tra le finalità perseguite da Confturismo vi è la promozione e la tutela degli interessi del settore nonché la valorizza della sua immagine.

Confturismo è già da diverso tempo attiva su tutto il territorio nazionale e si conferma come l’organizzazione di livello confederale maggiormente rappresentativa del settore turistico e si pone come interlocutore privilegiato delle istituzioni per lo studio e la definizione di nuove politiche di sviluppo del turismo italiano.

All’interno trovano vita diverse anime del turismo rappresentate dalle federazioni fondatrici di Confturismo: Faita-Federcamping, Federalberghi, Fiavet (imprese di viaggi e turismo), Fipe (pubblici esercizi), Anbba (Bed & Breakfast) e Federviaggio, nonché alle federazioni aderenti Assonat (approdi e porti turistici) e Confguide (guide turistiche).

In provincia di Enna in attesa della nomina del direttivo è stato nominato Francesco La Greca, commissario di Confturismo Enna, benevolmente accolto dal vice presidente vicario provinciale di Confcommercio, Salvatore Catania e il presidente della delegazione di Nicosia di Confcommercio, Antonio Insinga.

 


Condividi l'articolo su: